mercoledì
10
apr 2013

Metti una sera di primavera con l’artista.

roberto1_modificato-4

Roberto Scarpa Meylougan Diplomato con il massimo dei voti in organo, clavicembalo, composizione e canto liturgico prepolifonico al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, studiando con i maestri Sergio de Pieri e W. van de Pol, e perfezionandosi in seguito in Francia con J. Guillou, M. Chapuis, J.P. Brosse e G. Litaize.

L’occasione è il concerto di primavera organizzato dal Rotary Club di Treviso, il fine è raccogliere fondi per combattere la poliomielite, attraverso il progetto Endpolionow che sin dal 1985 i Rotary club hanno avviato per acquistare e finanziare il trasporto del vaccino antipolio a milioni di bambini nel mondo, per eradicare questa spietata malattia, il protagonista della serata è il maestro Roberto Scarpa Meylougan e noi di mivitaly abbiamo approffittato di questa occasione speciale per raccontarlo e chiedere di raccontarsi, parlare della sua passione, di come è iniziata, di come la vive oggi e come la vede vivere dai giovani attraverso il suo punto di vista privilegiato che lo vede maestro affermato e riconosciuto a livello mondiale, ma anche insegnate di musica presso una scuola statale veneziana.

roberto 3_modificato-1

roberto 5_modificato-1

Una presentatrice d’eccezzione, Didi Leoni, grande amante della musica classica e legata al Maestro Scarpa Meylougan da un rapporto professionale e di amicizia, ha contribuito a rendere davvero speciale la serata che il pubblico trevigiano non ha voluto perdere, oltre 1000 persone hanno infatti riempito il Tempio di San Nicolò, uno spettacolo raro per un concerto d’organo.

235DSC02558concerto

Il video racconto di Mivitaly per il maestro Roberto Scarpa Meylougan:

Vedi tutte le foto dell’album sulla nostra pagina Facebook.

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Due occhi grandi Nima.
Nima Benati ed il video di Mivitaly, set e curiosità a telecamere spente.
Le mitiche notti dello Studio 54 di NY rivivono al Marina Club di Jesolo Lido
Bookmark and Share